Home Torte personalizzate

Torte personalizzate

Torte decorate e personalizzate

Ad oggi non c’è ricorrenza in cui non si festeggi con torte decorate e cupcakes, non c’è programma tv in cui non si spieghi come utilizzare cutter, spatole e pennelli.

Pupazzetti in pasta di zucchero, animaletti e fiori che sembrano veri, impazzano sui social network ed anche su tutte le riviste.
Un Cake Designer è un professionista che ha una base solida fatta di conoscenze di pasticceria e di progettazione.

Il Cake Design, senza una conoscenza della pasticceria di base vera e propria, e senza un inquadramento professionale, non sarebbe sopravvissuto a lungo al fenomeno temporaneo di una semplice moda del momento.

Molti pasticceri italiani hanno capito da subito di aprire le porte al Cake Design, in quanto era il mercato stesso dei consumatori, in costante crescita, a chiedere sempre più torte decorate e personalizzate, e che se non le avessero trovate in pasticceria si sarebbero rivolti altrove.

Per essere un ottimo Cake Designer bisogna possedere la conoscenza di tutte le tecniche della pasticceria di base, e logicamente anche la conoscenza dell’arte della decorazione delle torte, ovvero il Cake Design, applicato a basi dolciarie, con torte e dolci con all’interno creme, bagne e farciture all’italiana.

In Italia c’è un nuovo modo di concepire il Cake Design, è un’evoluzione della nostra pasticceria, che si rinnova ed apre le porte alla novità del mercato, offrendo ai consumatori ciò che loro cercano, ma garantendo gusto, design, personalizzazione delle torte e soprattutto sicurezza alimentare.

Con un occhio di riguardo all’estetica ed all’innata creatività e genialità che da sempre contraddistingue noi italiani.

Chi è un vero Cake Designer professionista, è un vero decoratore di torte in grado di proporsi nel mondo del lavoro come specialista e collaborare con i laboratori di pasticceria, sia come consulente esterno che come dipendente, o aprire egli stesso un laboratorio di pasticceria e Cake Design.

Il Cake Designer è un vero e proprio artista, che possiede una spiccata creatività, ed è quindi in grado di decorare le torte in modo del tutto originale, inoltre è una persona ricca di talento e possiede una perfetta conoscenza delle tecniche dolciarie e ad una spiccata manualità.

Il lavoro del Cake Designer è quello di creare, con originalità e professionalità, torte, cupcake, mini cake, biscotti decorati per ogni occasione ed estremamente personalizzati secondo i gusti del cliente.

Un bravo Cake Designer deve essere anche in grado di comprendere i gusti del proprio cliente e di mettere in pratica le sue richieste.
Il perfetto Cake Designer deve conoscere alla perfezione tutte le tecniche di manipolazione dei diversi ingredienti indispensabili per la realizzazione dei vari elementi che comporranno il capolavoro finale.

Deve inoltre saper utilizzare con maestria tutti gli attrezzi specifici, e i vari coloranti alimentari, oltre ad essere un perfetto conoscitore delle tecniche di conservazione degli alimenti. In Italia non esiste una procedura formativa specifica per l’avvio a tale professione, l’importante è seguire un corso professionale di pasticceria per apprendere le nozioni più importanti e per perfezionarsi.

Non basta solo essere bravi, ma occorre anche tanta dedizione, qualche sacrificio ed un’innata passione.

Ogni compleanno, ogni anniversario, ogni ricorrenza e festa, necessita di una torta, il dolce per eccellenza che chiude in bellezza i nostri pranzi e le nostre cene.

Scegliendo una torta realizzata con la tecnica del Cake Design, ti permetterà di rendere la tua festa ancora più originale e dolce, con la possibilità di personalizzare la tua torta. Si potranno scegliere delle forme particolari, e si potranno anche stampare le tue foto sulla glassa, o semplicemente utilizzare gli ingredienti che vuoi tu, basterà portare la propria fantasia.

Con le torte personalizzate si potranno stupire tutti gli invitati, basterà proporre una propria idea scegliendo un tema che più ti appassiona, come ad esempio il tuo cartone animato preferito, un fumetto che ami o la tua squadra del cuore, e la torta verrà realizzata secondo il tema e gli ingredienti da te scelti per la tua festa da sogno.

Il Cake Design è l’arte culinaria di decorare, che utilizza in particolar modo la pasta di zucchero, la glassa ed altri elementi decorativi commestibili. Si possono realizzare torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti. In alternativa, le torte stesse possono essere modellate e scolpite per assomigliare tridimensionalmente a persone, animali, luoghi e cose.

Principalmente le torte vengono decorate per celebrare una festa speciale, come ad esempio un compleanno, una comunione, ma certamente le torte possono essere decorate per qualsiasi occasione sociale, come ad esempio per festeggiare un anniversario, per una inaugurazione.

C’è ad esempio il Cake Design per festeggiare le nascite ed i battesimi, si potranno richiedere realizzazioni innumerevoli di torte per ricevimenti, con disegni personalizzati e modellati tridimensionalmente attraverso le tecniche di Cake Design.
Poi c’è il Cake Design pensato per i bambini, dove si potranno creare personaggi e ambientazioni che si ispirano a cartoni animati, fumetti, film, creature mitologiche e molto altro ancora.

O ancora c’è il Cake Design pensato per gli adulti, dove si possono realizzare delle torte spiritose con fogge e umoristiche di tutte le tipologie.

Si possono realizzare torte su misura, per tutti i gusti, per ogni occasione.

Il Cake Design rappresenta la golosità che diventa fantasia. La torta è la regina di ogni festa, e come tale è importante sia il gusto, ma anche la presentazione, e per questo la si vuole rendere unica e originale. In base alle vostre richieste, ai vostri gusti, ma anche passioni si potranno realizzare anche su disegno specifico, la torta che vi racconta, il dettaglio della festa che verrà ricordato nel tempo.

Quando si organizza una festa si vorrà che il ricordo rimanga indelebile nella mente dei vostri invitati, e si vorrà che tutto sia perfetto, originale, ed unico.

Il dolce in questo caso diventa protagonista dell’evento, allora perché non dare libero sfogo alla fantasia, facendo realizzare una torta esclusiva, creata su misura per voi.