Home Torte per battesimi

Torte per battesimi

Torte cake design per battesimi

Torta cake design per battesimo
Torta cake design per battesimo

Quando ci si ritrova a festeggiare un evento così importante per tutta la famiglia, la prima domanda che ci si pone è come scegliere la torta per un Battesimo, perché la scelta cadrà sui diversi temi, sui decori, e i colori.

La torta del battesimo è la prima torta importante nella vita di un bambino e di una bambina.

A sceglierla saranno i genitori o il padrino e la madrina, come omaggio al nuovo arrivato. La torta dovrà essere quindi in linea con la delicatezza della giornata. Di solito i temi frequenti sono ad esempio, i piedini, il rosario, la croce, i cubi, e i giochi da neonato, la mamma e il bebè, dei fiorellini semplici e nastri che potranno essere di colore rosa o azzurri, l’orsacchiotto, la carrozzina, e il neonato che dorme. Ci dovrà essere inoltre l’immancabile nome della bambina o del bambino.

La torta per il battesimo oltre ad essere bella dovrà essere anche buona.

La torta per il battesimo diventa poi il punto focale della giornata dal momento che li si andranno poi a fare davanti le foto con il bimbo appena battezzato. Si possono scegliere tra torte molto diverse, in base ai propri gusti. C’è chi preferisce il morbido pan di spagna e chi la friabile millefoglie, ottima per le cerimonie.

La bellezza della torta viene dalle decorazioni.

Le idee per decorare una torta sono tante, si possono scegliere le rifiniture in tanti diversi modi, tutto dipende dalla fantasia della persona che la sta richiedendo.

Le torte per il battesimo sono le protagoniste assolute di tutte le fotografie che resteranno nei ricordi del festeggiato e dei suoi amici e parenti.

Il battesimo del bimbo o della bimba oltre ad essere una dichiarazione pubblica dell’inizio del suo cammino di fede cristiano, è anche un momento di festa da condividere con le persone che si amano.

La scelta della torta per il battesimo è molto ampia, a partire dalla preferenza dell’impasto di base.

Questo può essere di pan di spagna con crema chantilly e gocce di cioccolata o fragoline, oppure una millefoglie alla nocciola, o una classica diplomatica.

Quando si punta oltre al gusto anche alla bellezza, si opta per il Cake Design per battesimo. I decori delle torte per il battesimo possono anche essere molto semplici, e riportare soltanto il nome del festeggiato e la data del giorno. Inoltre si possono aggiungere sopra dei cake topper realizzati in fimo o con un altro materiale con i simboli di questa festa. La torta di battesimo di solito quando è realizzata in pasta di zucchero, così bella da ammirare e anche da gustare.

Sulla torta per il battesimo si possono inserire diversi soggetti a tema realizzati con lo zucchero, come quelli dedicati al mondo baby, come ad esempio le tutine, le culle, i ciucci, i giochi e le scarpine. Ci sono inoltre elementi realizzati a forma di palloncini, di orsetti, di trenini o vari animali di colori diversi.

Le torte di battesimo sono delle torte eleganti, classiche, senza tempo, che non seguono necessariamente le mode del momento, e che sono apprezzate da tutti. Sono quelle che hanno sopra delle immagini di battesimo o la foto del festeggiato.

Per chi ama la semplicità, poi, un’idea è quella di far scrivere sul dolce delle frasi di battesimo presi dalla bibbia, che diano un senso religioso all’intera festa, ma se invece si desiderano delle torte per battesimo particolari, ci sono quelle ricoperte da marshmallow colorati di varie forme e dimensioni.

Accanto alle torte da battesimo, per rendere più speciale il momento, alcuni aggiungono altri tipi di dessert come i muffin, i biscotti decorati, come ad esempio le torte battesimo con pasta di zucchero, i cake pops e i macarons. Non può mancare un angolo della tavola dedicato alla confettata, che contribuisce a creare un allestimento unico per delle bellissime foto con la torta del battesimo.

Le torte si possono suddivide tra le torte di battesimo per le bimbe o le torte di battesimo per i bimbi.

Le torte di battesimo per una bimba sono solitamente bianche e rosa e si può decidere di farla realizzare con la pasta di zucchero e abbellita. Si possono far realizzare tante forme con la pasta di zucchero colorata. Per la torta di battesimo da bambina, per la decorazione si potranno scegliere dei cuori, delle stelline, dei fiorellini o dei pupazzetti più complessi come ad esempio gli orsetti, ci sono inoltre farfalle, fiori o fiocchi e il colore rosa è protagonista insieme al glicine. Sono molto richiesti i disegni di torte con i pois, e anche le perle piacciono, soprattutto alle mamme e alle nonne.

In questo caso il personaggio più utilizzato dei cartoni animati è Minnie, che è la protagonista di molte torte di battesimo per bambina. Per chi vuole, invece, realizzare un’atmosfera da sogno, può utilizzare il tema delle stelle e della luna che stimolano la creatività per un allestimento di battesimo per bambina indimenticabile.

La torta per battesimo da bimba in pasta di zucchero risulta bellissima e delicata. Per farcire la torta solitamente si utilizza la crema. Le torte possono essere di un piano o di più piani.

Per la torta di battesimo per un bimbo invece si possono scegliere altre formine, come ad esempio le macchinine, gli orsetti, i biberon, gli animaletti.

Per i bimbi solitamente si scelgono decorazioni di colore blu. Anche il nome del piccolo può essere scritto con la pasta di zucchero.

Queste torte per bimbi sono spesso a due o anche tre piani e ricoperte da pasta di zucchero, come si è già visto precedentemente, a cui si aggiungono una serie di decorazioni per battesimo con i colori che richiamano il sesso maschile, ovvero celeste e blu.

Le torte per il battesimo di un maschietto, spesso, hanno come protagonista Topolino, uno dei primi personaggi dei cartoni animati che i piccoli imparano ad amare.