Home Cake Design Torte di compleanno decorate

Torte di compleanno decorate

282
0
SHARE
torte-compleanno-decorate

Cake Design

Con la Cake Design si possono realizzare torte che raccontano storie di personaggi, che sono intagliati con la devozione di un miniaturista, ad esempio si possono creare alberi con foglioline bagnate di rugiada, scarpine di bimba con tanto di fibbia e fiorellino. Un Cake Designer deve possedere una buona manualità e tanta fantasia.

Torte di compleanno decorate

Sulla torta di compleanno non esiste nessun dubbio che sia un dolce molto speciale, sia che si vorrà festeggiare un bambino, sia che si vorrà festeggiare un adulto.

Per l’occasione si decide di farsi preparare delle belle e buone torte multiforme e decorate, proprio come devono essere le torte di compleanno, e con la Cake Design, che ormai è protagonista da molto tempo anche in Italia, si ha la possibilità di esprimere al massimo le proprie fantasie, si potranno far realizzare torte con l’arte del fondant, delle favolose torte in pasta di zucchero, da offrire per i compleanni dei nostri cari, ma soprattutto per stupire i propri ospiti con effetti speciali.

Queste torte hanno la caratteristica di essere straordinariamente scenografiche, dove usando un materiale duttile come la pasta di zucchero, sarà facile far personalizzare i dolci a piacimento, quindi si potranno far realizzare torte di compleanno favolose sia per grandi e sia per bambini.

Una torta di compleanno, oltre ad essere bella da vedere, dovrà essere certamente buona da mangiare, quindi sarà importante far realizzare una base golosa, che nel caso delle torte in pasta di zucchero potrà essere anche fatta con un buon pan di Spagna.

Quando si ordinerà una torta in pasta di zucchero, per far aderire il fondant in modo perfetto, si dovrà scegliere il gusto della copertura del nostro dolce, dove la crema dovrà essere molto densa. I Cake Designer in genere usano la crema al burro, che ha la consistenza adatta a questo tipo di dolci, oppure la ganache, la cui consistenza vischiosa la rende perfetta come sigillante.

La torta di compleanno potrà essere farcita ad esempio anche con della crema pasticcera o con del cacao, tenendo sempre conto dell’estetica, dei propri gusti personali, o del festeggiato. Tra le tante torte adatte a tutti i palati, si potrà far creare una torta a forma di pacco regalo, che potrà risultare perfetta sia per la festa di un bambino/bambina, che di un adulto, sia uomo che donna.

Per la scelta per la realizzazione di torte di compleanno, si dovrà prendere in considerazione anche il tipo di stagione in cui ci si troverà, perché ci sono torte che si adattano più alla stagione estiva, calda, dove si potranno richiedere torte anche con della frutta, ovviamente di stagione.
Potranno essere a base di pan di spagna aromatizzato, ad esempio con una bagna all’alchermes, oppure a base di succhi di frutta, se preparata per una festa dedicata ai bambini.

La torta di compleanno potrà essere ripiena di golose creme e ricoperta di panna, ad esempio ci sono tante idee creative per decorare una torta con la panna montata in modo originale.

La panna montata al naturale o aromatizzata potrà diventare un ottimo modo per decorare le torte per le creazioni di pasticceria con fantasia.

Non ti resta che scegliere il dolce perfetto per la tua occasione speciale, o che sarà per il compleanno dei tuoi bambini, o fidanzato, o del marito, o della moglie, oppure per i 18 anni, per la mamma o per il papà, sarà sempre una buona occasione per festeggiare e per mirare e gustare un ottima torta.