Home Cake Design Le torte Watercolor per le occasioni davvero importanti

Le torte Watercolor per le occasioni davvero importanti

279
0
SHARE
Esempio di torta Watercolor
Esempio di torta Watercolor

Insieme alle naked cake e alle drip cake, le torte Watercolor, dette anche ad acquarello, sono le torte personalizzate più in voga di quest’anno.

Ispirate ai nuovi tatuaggi, sono perfette per ogni avvenimento importante della vostra vita, ideali, quindi, come torte per compleanni, torte per Battesimi, torte per Comunioni, torte per Cresime, ma soprattutto come torte per matrimoni.

Si tratta di un vero e proprio lavoro da artista. In generale, il Cake design è un’opera d’arte partendo solo da zucchero, uova e farina, che non tutti sono in grado di fare.

Quando si pensa al cake design, però, vengono immediatamente in mente fiori e figure tridimensionali, dalle sembianze praticamente reali o di pura fantasia. Una categoria del cake design, che spesso viene sottovalutata è quella delle decorazioni a mano, nel quale fanno parte anche le torte Watercolor.

La tecnica del Watercolor

Questo genere di torte romantiche si trasformano in tele sulla quale il decoratore crea a colpi di pennello e colori alimentari, meraviglie incantevoli.

Per quanto riguarda l’effetto acquerello nella pasticceria è caratterizzato da colori tenui, sfumati all’ennesima potenza. Di solito, per le torte Watercolor vengono scelti temi floreali e geometrici e pochi e semplici elementi, con raffinate combinazioni di colori.
La tecnica consiste nel dipingere sul fondant bianco, o di qualunque altro colore, i dettagli che maggiormente si preferiscono. I fiori, come appena detto, sono un must in questo tipo di torte, dipinti, in genere, come dettagli in rilievo.

L’ultima frontiera delle torte per matrimoni

Le torte per matrimoni, al giorno d’oggi, cambiano di anno in anno. Se pensiamo, per esempio, alla tradizionale torta di meringa piena di panna, utilizzata per diverso tempo nel giorno delle nozze, ha ormai ceduto il passo a torte ben più sofisticate e personalizzate come appunto alle Watercolor Cake.

Si tratta di una novità che sta spopolando in tutto il mondo e anche in Italia, grazie alle decorazioni perfette e ai dettagli incredibili.

Per il vostro matrimonio potete stupire i vostri invitati, magari, con una Wedding cake a due piani, decorata con due soli colori e qualche fiore. Semplice, ma capace di sprigionare eleganza e raffinatezza pur portando un tocco di colore allo sweet table.
In alternativa, si può optare per colori un po’ più accesi, con grandi fiori contornati da foglie e delle fasce a righe balck&white rendono questa Cake perfetta per un matrimonio elegante, dove vengono rispecchiati sia i gusti dello sposo, ma soprattutto della sposa.

Sono tante le possibili soluzioni per le torte personalizzate, ma se deciderete di scegliere la Watercolor Cake farete sicuramente una bella figura!