Home Cake Design Geode Cake, la torta personalizzata per quest’estate

Geode Cake, la torta personalizzata per quest’estate

105
0
SHARE
Geode Cake
Geode Cake

Finalmente è arrivata la stagione estiva e visto il bel tempo non mancano le occasioni per festeggiare, quindi è necessario avere una torta decorata ad hoc.

Bene, ma quale scegliere?

Tutto dipende ovviamente dall’occasione, ovvero se deve essere una torta per matrimoni, torta per compleanni, torta per battesimi, torta per comunioni e così via.

Dopodiché si può decidere quale genere di dolce scegliere come protagonista dell’evento.
Una delle ultime novità in fatto di Cake Design è la Geode Cake, perfetta per l’estate.

Scopriamo di cosa si tratta …

La torta decorata in stile Geode

La natura spesso è la migliore consigliera per chi è in cerca di ispirazione: pensiamo ai perfetti accoppiamenti di colori e di sfumature, ma non solo, ai materiali, ai profumi e alla brillantezza delle superfici. Da qui nasce la meravigliosa Geode Cake, ideale per ogni evento nella bella stagione.

È una torta personalizzata ideata qualche tempo fa, ma diventata un vero e proprio simbolo di vari eventi e una moda per le torte per matrimoni di questa stagione.

Di solito, viene realizzata con una combinazione di zucchero semolato e zucchero candito, abbellita con materiali pregiati, come sottili foglie di oro commestibile, e spesso modellata con il cioccolato.

Il consiglio che vi diamo è che l’interno del dolce deve richiamare gli stessi colori scelti per le sfumature esterne della Geode Cake, così che nel momento del taglio, si ottenga un effetto mozzafiato, da lasciare tutti gli ospiti presenti con la bocca aperta.

La storia della Geode Cake

Il nome deriva in tutto e per tutto dal cosiddetto Geode, ovvero la cavità interna di rocce ignee che offre alla vista un’esplosione di incredibili escrescenze e di formazioni di cristalli.

La leggenda narra che i cristalli del geode aiutassero a vedere le cose “in una prospettiva globale”. In un secondo momento i geode sono stati il simbolo della fertilità e dell’abbondanza, ed è anche per questo motivo che ora vengono scelti da numerosi sposi come torta per il loro matrimonio .
Pensate, infatti, che questo evento unico nel suo genere è un giorno di rivisitazione delle tradizioni, leggende e miti, con lo scopo di distruggere in partenza qualsiasi energia negativa che dovesse colpire ai novelli sposi.

Ormai da tempo il connubio tra ricchezza e fertilità sono stati i fattori fondamentali di ogni matrimonio e la Geode Cake rappresenta a pieno questi due elementi.