Home Cake Design Cake design: le torte decorate con la panna

Cake design: le torte decorate con la panna

1157
0
SHARE

Esistono diverse idee creative e originali per realizzare delle torte decorate con la panna montata per le occasioni più importanti. Torte per compleanni, torte per matrimoni, torte per battesimi e torte per cresime.

Insomma la panna montata al naturale o aromatizzata può essere un ottimo modo per dare largo spazio alla fantasia e per decorare le torte personalizzate.

Decorare una torta con panna montata può essere di differenti difficoltà a seconda del tipo di decoro che si vuole riprodurre.

In generale, però, è consigliabile realizzare la decorazione per una torta personalizzata con la panna montata, solo poco prima di servirla per evitare che la panna si smonti e si rovini.

Per ovviare a questo problema esistono anche dei prodotti fissanti specifici che mantengono la panna in ottimo stato.
Detto questo, vediamo, ora, quali sono le migliori idee per le torte decorate con la panna montata.

Torta decorata con le rose di panna

Per realizzare una torta decorata con le rose di panna, bisogna utilizzare una sac à poche con una punta a stella. Con questo strumento è necessario creare delle spirali coprendo tutta la circonferenza della torta procedendo dal basso verso l’alto.
Per un buon lavoro, bisogna servirsi di un’alzatina girevole così da fare anche meno fatica.
Una volta terminata la parte laterale, bisogna passare alla parte superiore della torta personalizzata e continuare, quindi, a realizzare le rose fino a coprire ogni spazio libero.

Per realizzare una torta per compleanni per bambini, magari utilizzare della panna colorata.

Torta decorata con riccioli di panna montata

Per quanto riguarda la decorazione con panna di questo genere di torta, è necessario ricoprire tutta la superficie e anche i bordi, livellandola bene con una spatola per dolci.
Bisogna partire a decorare il contorno più esterno della parte superiore della torta con riccioli. A questo punto si passa alla circonferenza della base, utilizzando una punta più piccola.

Si possono utilizzare anche ulteriori elementi di decoro come pezzettini di cioccolato o ciliegie candite.

Torta decorata con panna montata multicolor

Infine, un’altra variante è la torta con panna montata multicolor.

Bisogna iniziare dal colorare la panna in diverse varianti con il colorante alimentare. Bisogna partire dalla base, ovvero una torta di pan di spagna a piacere e con la panna montata fresca colorata in recipienti separati.

Continuate con la decorazione della parte superiore della torta con ciuffi di panna colorata, alternando le diverse tonalità per creare un effetto multicolor.

È una torta perfetta per i più piccoli, che apprezzeranno sia il gusto che l’aspetto estetico.